Pillola e effetti collaterali

Assumo la pillola Gracial da tre mesi. Da quando ho iniziato a prenderla sono subentrati i primi problemi di cistite. In tre mesi sono già al secondo antibiotico, e siccome prima dell'assunzione non ho mai sofferto di questi problemi, sto cominciando a farmi delle domande. Inoltre, ho ancora una costante tensione al seno e un senso di gonfiore e stanchezza generale. Ho iniziato ad assumerla sia per scopo contraccettivo sia per curare una lieve forma d'acne (dovuta ad uno squilibrio ormonale), ma ancora neanche in questo caso si è rivelata utile.
Voi cosa vi sentireste di consigliare? Continuare ancora un altro po' o cambiar pillola magari? Forse non è quella più indicata a me. In questi giorni proverò comunque a sentire la ginecologa...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Si credo che >>proverò comunque a sentire la ginecologa>> sia la soluzione migliore e se lo desidera con maggiori dettagli potrebbe ripostare questa richiesta in area GINECOLOGIA e non medicina.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com