Voglio farmi rimuovere il frenulo

Salve, non ho problemi di frenulo corto il pene in erezione non si curva, ma se tiro verso il basso la pelle allora avviene una curvatura. I motivi perche vorrei effettuare Rimozione totale e non allungamento:
1 fastidio nella zona del frenulo anche quando vado in bagno per urinare se lo tocco sento un fastidio.
2. Spero possa allungare i miei tempi di eiaculazione
3. Penso che possa migliorare l'estetica del mio pene

Quali sono i pro ed i contro per una rimozione totale del frenulo?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a mio avviso,senza poter vedere di persona,se si ha dolenzia e/o fastidi
nell'evaginazione del prepuzio sul glande,con presenza,o meno,di disturbi della eiaculazione,il frenulo va reciso.L'intervento é banale,ambulatoriale e senza alcun riverbero negativo per il vissuto quotidiano,sessuale e non.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Spett.le Dr. Izzo, la ringrazio per la gentile risposta, lei ha parlato di recidere il frenulo quindi sta parlando di una Frenulotomia/frenuloplastica cioè dell'allungamento io invece vorrei rimuoverlo proprio cioè nel vero senso della parola lasciare una cavita al posto del frenulo presente dalla punta del glande alla corona. So che per dare una valutazione più veritiera sul da farsi c'è bisogno di una visita medica ma volevo valutare cosa comporti l'asportazione totale.
Tengo a precisare che se forzo l'abbassamento della pelle avviene una lieve curvatura ma non mi crea dolore. Grazie.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…l'impegno chirurgico è il medesimo e,come Lei stesso ha intuito,solo una visione diretta può far decidere in merito.Cordialità.