Testicolo sale più del solito,possibile collegamento con varicocele?

Buongiorno,
vi scrivo perchè ho notato che da circa 4 o 5 giorni in fase di eccitazione,in particolare al momento dell'eiaculazione, il testicolo sinistro (anche se un poco anche il destro) sale molto più del solito,facendomi anche temere che possa risalire a livello inguinale.Durante il giorno e anche prima di arrivare all'eiaculazione invece tutto è come sempre.Questo al momento on è successo ma avendo sentito parlare di testicoli in ascensore ho paura che possa accadere.la cosa strana è che non mi era mai accaduta una cosa del genere,tanto che la prima volta l'avevo collegata alla bassa temperatura dell'ambiente.Dato che però ora questo succede ogni volta comincio a preoccuparmi.Poco tempo fa ho anche scoperto di avere un varicocele sinistro di secondo grado,è possibile che le cose siano collegate?
Attendo una vostra risposta
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,cometa intuito,il riflesso cremasterico,muscolare,é legato a fenomeni di stress,termici,erettili etc. e non ha alcuna relazione con il varicocele.Ha mai eseguito uno spermiogramma ?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie dottore per avermi risposto così rapidamente.No,non ho mai eseguito uno spermiogramma fino ad ora.Ritiene possa essere utile?Potrei sapere quale relazione c'è tra il riflesso cremasterico e lo spermiogramma?Quando riferisce che il riflesso potrebbe essere causato da stress,intende stress muscolare o anche uno stato di stress dovuto a problemi lavorativi ecc?Mi scuso se questa mia risposta può suonare come un interrogatorio ma,non essendomi mai capitato nulla di tutto ciò in 22 anni,sono un po' stranito.Infine è possibile che la situazione torni alla normalità o sarà necessario un intervento o simili?
Attendo una sua nuova risposta e porgo distinti saluti