Tenosinovite

Salve,io è da un paio d anni che soffro di dolori alle caviglie,adesso ho fatto la risonanza e l'esito è:non versamento articolare.Tenosinovite dei peronieri al passaggio retromalleolare.Regolare il PAA,PC,il tibiale anteriore e posteriore.Utile completamento con esame rx anche in proiezione laterale.E possibile avere una vostra diagnosi per la tenosinovite cosa vuol dire?Ho capito che è un infiammazione ai tendini,ma cosa dovrei fare?A me fanno tanto male tutte due le caviglie.(questo problema è uscito su tutte due le caviglie.)Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La tenosinovite è una infiammazione dei tessuti che avvolgono i tendini. Diagnosi online non si possono avere perché è vietato dalla Legge e dal Codice Deontologico, e comunque per fare una diagnosi non basta leggere un referto ma bisogna aver interrogato, ascoltato e visitato il paziente e aver visto le immagini. Va ricordato che la RMN non ha nessun significato clinico da sé sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica integrandosi con quanto emerso dall'esame clinico. Mostri quindi le immagini della RMN allo specialista che l'ha prescritta perché completi con esse la visita e decida il da farsi, prescrivendo il trattamento appropriato.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Buong.Dott.Donati,prima di tutto la ringrazio per avermi risposto,oggi devo prenotarmi dall'ortopedico,volevo chiederle se è normale il fatto che ho questi dolori ai piedi sopratutto quando mi alzo la mattina,appena metto i piedi per terra mi fà molto male camminare,mi hanno fatto fare anche i plantari perchè ho anche problemi di postura dei piedi e l'ortopedico mi aveva detto che il mio problema è causato da quello.Tengo a precisare che anche se ho questo problema quasi ogni giorno faccio camminate per 4..5 km..non so se è un bene o mi peggiora il problema.E giusta la cura a base di infiltrazioni al cortisone?La ringrazio tantissimo.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Per poter rispondere bisogna averLa visitata; il referto da solo non serve a nulla. Il Suo ortopedico saprà rispondere in modo specifico.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Speriamo,perchè fino ad adesso stò solo buttando soldi,infatti adesso stò cambiando ortopedico.La ringrazio tantissimo per la sua disponibilità.Cordiali saluti.