Sproporzione evidente arti inferiori

Salve
vorrei farVi delle domande legate al mio problema:
sono un ragazzo di 19 anni alto 1.66 cm e dato l'evidente sproporzione degli arti inferiori
volevo sapere se alla mia età è ancora possibile sperare in un incremento staturale con l'aiuto di qualche sport come ad esempo nuoto o basket abbinato ad una buona e sana alimentazione
considerando che la mia crescita fisica non è migliorata da quando avevo 15 anni (4 anni)
se può essere utile l'altezza indicativa dei miei genitori e 165 cm mio padre e 162 cm mia madre
grazie e cordiali saluti.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. giovane, no!
Se è avvenuta la maturazione scheletrica e a 19 anni di norma avviene, lei non allunga piu'; non vi è ossia piu' alcuna crescita scheletrica .
Non hanno influenza ovviamente ne tipologia di sport nè tipo di alimentazione .
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -