Aiuto x il mio bambino

Buona sera, ho bisogno ancora del vostro aiuto.. Ormai è il 5 episodio di vomito notturno del mio bambino di 4 anni. Di giorno mai niente, sempre verso le tre e mezza , quattro di notte e dura x circa due ore... Il bimbo inizia a tossire e vomita pochi residui di cibo e poi tutta roba trasparente, nn so se è acqua, saliva, acido, l odore è forte.. Due episodi erano dovuti alla gastroenterite, visto che aveva dissenteria, ma gli altri no... Sono preoccupata, cosa puo essere, qual è la causa? Prima di andare a dormire beve tantissimo, ma è sempre stato cosi, nn mangia schifezze, sono una che tiene molto all alimentazione... Ho bisogno di un vostro parere, vi ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi pur sempre di una gastroenterite,
ma dovrebbe farlo visitare.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
Grazie mille dottore,
oggi lo porto dal pediatra, ma non so che visita possa fare visto che il bambino non ha più niente, questi attacchi si manifestano solo la notte. Non ci sono esami più specifici da poter fare?
La ringrazio tanto della disponibilità che mi ha offerto.

Cordialità
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Vi sono numerosi esami diagnostici, sia sierologici (metabolici, virologici, etc.) che di diagnostica strumentale (es. ecografia),
che il pediatra potrebbe decidere di richiedere.

Prego