Test hsv 1 ed hsv2

Salve,

Ho fatto test del sangue per hsv1 ed hsv2 con i seguenti risultati:

Hsv1 ed hsv2 IgG positive;
Hsv1 ed hsv2 IgM negative.

Cosa significa in pratica? Che rischi corro per la mia salute e quella del mio partner sessuale?

Grazie,

Alex
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Signore,
il test indica unicamente che lei in passato ha avuto una infezione da herpes virurs alle labbra od ai genitali. Non vi è in questo momento alcuna infezione in atto (assenza di IgM ) pertanto lei non sta correndo alcun rischio nè personalmente nè di infettare un eventuale partner.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie,

Un ulteriore chiarimento ma l'hsv1 nn e' solo relativo ad herpes labialis e l'hsv2 relativo solo ad herpes genitale?

Ho letto che hsv1 ed hsv2 sono virus latenti che in determinate circostanze possono auto ripresentarsi, corretto?

Grazie,

Alex
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Signore,
entrambe le sue affermazioni sono corrette. Ovviamente nella forma latente il virus non è infettante.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve,

Tale virus puo' portare a delle complicanze per me ed il mio partner in caso di contaggio?

Avere contratto hsv e' come "aver preso un raffreddore"?

Grazie,

Alex
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Signore,
le manifestazioni del virus herpes simplex sono generalmente benigne, è difficile pensare a serie complicazioni. Tutto sommato, il confronto con il raffreddore potrebbe essere calzante.

Saluti