Legnetto nell'occhio

Buon giorno dottori,
Mercoledi scorso,giocando con dei legnetti ,mi entro nell'occhio una piccola scheggia,la quale per tutto il pomeriggio mi portava fastidio,senza lacrimazione.Il giorno seguente,il giovedi,visto che il fastidio perdurava,sono andato al pronto soccorso,e fatta la visita(con quel macchinario che inquadrava un occhio solo)il dottore mi dice che non c'è nulla come corpo estraneo,ma solo una serie di graffi dovuti al continuo strafinamento del giorno precedente.Mi ha detto di fare una cura con un collirio Netildex 1 goccia per 4 volta al giorno per 10 giorni.Oggi siamo a lunedi e il problema sembra persistere ancora cioe sento come avessi quel corpo estraneo, cosa strana pero è che quando sono per strada sembro non accusarlo.La mia domanda è o meglio dire il mio dubbio:
- se il dottore,per uno sbaglio non avesse visto questa scheggia,ad oggi io dovrei avere comunque un occhio gombio e continua lacrimazione?
-Inoltre,una scheggia del genere potrebbe causare una deviazione di occhi?tipo strabimo?grazie per la dovuta attenzione saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

I bravi colleghi del Pronto Soccorso della nostra città non avrebbero potuto non-notare una scheggia nell'occhio, per quanto piccola e fra l'altro, in presenza di scheggia, i fastidi sarebbero ben superiori al senso di corpo estraneo che lei ancora avverte. Una piccola scheggia nell'occhio può comportare irritazione ed infezioni, ma non può causare deviazioni degli occhi "tipo strabismo".

Mi auguro che oggi, trascorse altre 24 ore, la Sua condizione sia ulteriormente migliorata.

Buona giornata! ;-)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie mille per la sua cordiale risposta.Buon giornata anche a lei