Scrosci articolari

Salve dottore io ho un bimbo di 20 mesi ,da 4 mesi a questa parte ha dei scrosci articolari lungo il collo o la spina dorsale ad ogni movimento.della testa sia dx che sx .
Sia il pediatra che l'ortopedico mi hanno dato delle vitamine e del calcio e devo dire che mi scrocchia molto di meno ma c9munque sia una volta al giorno lo sento sempre anche perche' si gira di scatto.
Ora vorrei un suo parere: crede che sia stata mancanza di calcio?(premetto che mangia latte e formaggi) oppure ha una lessita legamentosa e il calcio gli ha calcificato i legamenti in modo da sentire meno lo scrocchio?e se una volta finita la cura del calcio continuasse a scrocchiare? Dovrei fargli delle.analisi del sangue delle lastre o un altro ciclo di calcio magari in estate?
Ormai mi sono fissata non voglio sentirlo scrocchiare,la prego mi dia un parere.
La ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
Suppongo che il problema l'abbia il figlio e non lei che scrive e si descrive nei dati elencati all'inizio della scheda.
Non avendo visitato il figliolo mi è impossibile fare qualunque tipo di diagnosi,ma a quello che racconta sembrerebbe che il piccolo non lamenterebbe dolore,pertanto già questo è un segno clinico importante a suo favore.
Per quanto riguarda la sua richiesta di svolgere rx od esami clinici consulti il suo Pediatra e l'Ortopedico di fiducia.
Auguri

Dr. FRANCESCO NICOLOSI