Colonscopia e antiaggregante

Buongiorno, il 14 febbraio dovrò sottopormi all'esame di colonscopia
volevo sapere se devo sospendere l'antiaggregante (Tiklid) che prendo da alcuni anni dopo una ischemia celebrale, e se si, dovrò sostituirlo con qualche altro farmaco? Un anno fa sono stata operata per una ciste maxillofacciale e ricordo che in sostituzione facevo delle iniezioni sulla pancia. Ho provato a chiamare in reparto ma non rispondono, e comunque, un Vostro parere mi da sicurezza.
Dimenticavo, se dovrò sospenderlo, quanti giorni prima dovrò farlo??
Grazie infinite
Gigliola
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Nel mio centro la risposta è no. Chieda pero' conferma al centro dove eseguira' l' esame.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la risposta velocissima
Gigliola