Sintomi dopo sforzo

Salve dottore.

Oggi ho ricominciato a fare Zumba (una tipologia di ballo) dopo 7 mesi. E dopo circa venti minuti ke lo praticavo mi sono sentita fiato corto,e iniziavo a vedere doppio e sfuocato e stavo quasi x svenire con un forte mal di testa,mi sono ripresa dopo ke mi hanno fatto sdraiare e sollevato le gambe, per poi continuare l'attività a ritmo piu lento.
Adesso mi e rimasto un un forte mal di testa e un po di fiato corto.

Ora volevo chiederle questi sintomi possono essere dati da uno sforzo fisico eccessivo dopo tanti mesi fermi senza attività fisica?Xke ammetto ke un po ho voluto strafare.

Oppure dottore puo essere un campanello d'allarme per una patologia alla circolazione?Al cuore?

Aspetto con anzia una vostra risp.

Grazie mille della vostra immensa disponibilità.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sicuramente è legato alla mancanza di allenamento......
Stia tranquilla e ovviamente stia attenta afare attività fisica in maniera progressiva.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la vostra disponibilità.

Dottore solo che adesso mi e rimasto un fiato corto,e accuso anche un po di fastidio quando respiro che mi porta a fare piccoli colpetti di tosse,e un dolore appena sotto al collo nella parte alta del petto mi sembra che si chiama sterno.

Domani andrò dalla dottoressa di base x un controllo,ma vorrei anche un vostro consulto.

Vi ringrazio di nuovo per la vostra immensa disponibilità.

Grazie.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sicuramente il cuore non ne è responsabile, ma potrebbe trattarsi di una forma influenzale o pseudo tale. Faccia per questo una visita medica reale.
Saluti