Mitrale mixomatosa

ho fatto un ecocolordoppler al cuore e nello studio morfologico dice che ho una mitrale mixomatosa,nella cinesi poi si evidenzia una efficienza del 65%,volevo saperne di più e soprattutto sapere che significa avere una mitrale mixomatosa e soprattutto cosa posso fare.Grazie mille
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'è nulla da fare ed è un reperto non preoccupante, soprattutto se non si associa ad una insufficienza valvolare importante (e lei non riporta alcuna insufficienza).
Si tranquillizzi
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica