Tumore laringe/faringe

Salve,
sono un ragazzo di 22 anni e da un paio di settimane sento come di avere qualcosa in gola che però non mi crea grossi problemi a deglutire nè dolore. Inoltre da circa una settimana ho iniziato a sentire pesantezza alla testa e ogni tanto orecchie tappate(senza variazione dell'udito). Ho avuto problemi intestinali allo stomaco con diarrea dapprima e reflusso gastrico in seguito. Sono un tipo un pò ansioso soprattutto in questo periodo, a causa di questi piccoli fastidi a cui non viene data spiegazione. Ho effettuato anche le analisi del sangue e tutto è risultato ok. Faccio uso di alcool e fumo saltuariamente ora, ma all'inizio dell'anno scorso per circa 5 mesi ne ho fatto un uso sproporzionato. Volevo sapere se tutto ciò poteva indicare un tumore alla faringe/laringe magari in uno stato iniziale o è abbastanza improbabile.

[#1]
Dr. Antonio Laudati Radioterapista 7
Caro utente,
non c'è miglior modo di tranquillizzarti se non quello di effettuare una visita specialistica con un Collega Otorinolaringoiatra.
Comprenderai che i sintomi da te riferiti devono essere messi in correlazione con un'obiettività che non traspare da una consulenza via internet.
Cordialità

Dr. ANTONIO LAUDATI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva innanzitutto! Ho effettuato la visita, mi è stata riscontrata infezione delle prime vie aeree e mi è stato prescritto mucolitico e rinoair per 10 giorni. Durante la visita il vostro collega non ha effettuato una laringoscopia, bensì una normale visita come si potrebbe fare per controllare la situazione della gola. Le volevo chiedere se in tale controllo mi è stata visitata anche la laringe e la faringe, e in caso se la visita è sufficiente o pensa possa richiedere una vera e propria laringoscopia. L'otorino ha usato una luce ad un piccolo bastone metallico che ha inserito nella mia bocca.