Spaventi in gravidanza

Gentile Dott.re, sono alla 10 settimana di gestazione. Ero curiosa di capire se c'è una spiegazione scientifica ai miei continui spaventi...mi squilla il cellulare e salto, bussa il citofono e salto, abbaia il cane idem...mi spaventa ogni cosa stringendomi lo stomaco. Mi chiedevo se tutto questo non fosse dannoso per il feto e se ha qualche consiglio da darmi. Consideri che circa 10 giorni fa ho avuto un distacco di placenta di 7mm, (è molto?) che sto curando con riposo assoluto e fiale e ovuli di progesterone.
La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io penso che alla base di tutto ci sia uno stato di tensione latente, quindi si tranquillizzi e vedrà che il suo bimbo non avrà alcuna conseguenza