Prolasso rettale

salve , sono una donna di 53 anni, sono stata operata 4 mesi fa di mucoprolassectomia secondo Milligan Morgan ,perchè avevo una sindrome da perineo discendente,un rettocele con intussuscezione retto-rettale, e mi ritrovavo sempre sporca di feci anche dopo ore dalla defecazione, con conseguenti cistiti. mi è stata garantita il miglioramento della situazione dell'80% , ma io non sono stata bene nemmeno un giorno. Sto tale e quale se non peggio dopo un post operatorio dolorosissimo.Perdo aria involontariamente, mi ritrovo sporca più di prima quellepoche volte che riesco ad andare di corpo, ma a lle 2 visite di controllo mi è stato detto tutto a posto riguardo l'intervento. Questa situazione mi rende molto nervosa, ho cistiti recidivanti e vita sociale pessima. Potete darmi qualche consiglio, qualche chiarimento, un aiuto. Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, se a distanza di 4 mesi non ha avuto alcun miglioramento, anzi la sua sintomatologia è peggiorata, credo che farsi visitare da un proctologo più autorevole, possa darle un parere più sereno sui suoi disturbi e sull'efficacia dell'intervento al quale si è sottoposta.
Cordiali saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/