Il cuore battere forte nel petto ma misurando i battiti sono 80/85

Gentili dottori da mesi soffro di dolori al petto e ultimamente mi capita durante la giornata di sentire il cuore battere forte nel petto ma misurando i battiti sono 80/85. quando soffrivo solamente di dolori al petto ho fatto diversi esami ripetuti piu volte: holter 24h,elettrocardiogramma,prova da sforzo ed ecocardiogramma tutti con esito negativo.Vorrei sapere se avendo fatto questi esami si puo completamente escludere un fattore cardiaco,se si cosa puo causarmi questi dolori al petto e questo battito "forte".
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lei ha già postato la stessa domanda in precedenza e già questo non è in linea con le norme che regolamentano i rapporti con MI. Comunque le dico che non c'è alcun motivo per pensare che i suoi disturbi dipendano dal cuore (visti i risultati degli esami già fatti e la sua età). Credo proprio che l'ansia le stia giocando un brutto scherzo. Con questo non intendo dire che lei "s'inventa" i disturbi che riferisce, ma semplicemente che il suo cuore non ne è responsabile.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta l'ho richiesto perchè il dolore è continuato n
da quel giorno e volevo solo essere sicuro per non preoccuparmi.
Grazie mille per la risposta.