Puntini rossi glande

Salve illustri dottori, sono un ragazzo di 26 anni che da una settimana circa si è visto spuntare vari puntini rossi accesi su tutto il glande. Giorni prima mi era gia successo, ma dopo qualche giorno si erano dissolti da soli. dopo circa 20 giorni sono ricomparsi, e si sono manifestati piu intensamente in seguito a lavaggi con acqua fredda(proprio fredda, anche la prima volta erano apparsi cosi) in tutto il glande. Sono andato a farmi visitare da 2 medici(non specialisti) ed entrambi dopo avermi visitato hanno dato 2 cure opposte.
Il primo medico mi ha descritto una balanite da batteri, da curare con gentalyn beta per 10 giorni

il secondo medico mi ha diagnosticata una leggera candida(di cui anni fa ho sofferto, passata dopo pochi giorni) da curare con triasporin compresse e lavaggi di amuchina

ora io vorrei sapere quale delle due cure usare, sono un po disorientato.

Come sintomi premetto che non ne ho altri, nè prurito, nè sostanze biancastre, ne bruciore, ne difficolta a urinare. ho solo il glande costellato da puntini rossi, che sebrano affievolirsi un giorno, per poi riaccendersi l'indomani.

grazie mille, cordiali saluti,
Davide.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , dalla descrizione che lei fa ,sembrerebbe trattarsi di una candidosi ,ma senza il conforto di una visione diretta non è possibile fare una diagnosi di certezza , pertanto le consiglio di farsi valutare da uno specialista della sua zona . Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
ok grazie mille dottore, per ora quindi provo la cura che mi ha dato il mio medico. grazie .
distinti saluti