Dolori cervicali e spalla destra

salve buongiorno siccome per oltre 15 gg ho avuti dolori alla spalla e alle cervicali ho fatto una risonanza magnetica con questo risultato che gentilmente cerco una vostra valutazione in merito grazie
APPIANATA LA FISIOLOGICA LORDOSI.
A LICELLO DI C-4-C5 SI RILEVA PICCOLA ERNIA DISCALE MEDIANA PARAMEDIANA SINISTRA CHE IMPRONTA LIEVEMENTE IL SACCO DURALE. A LIVELLO DI C6-C7 SI RILEVA MINIMA PROTUSIONE DISCALE MEDIANA.
A CARICO DEL MIDOLLO SPINALE DA C4 A D1 SI RILEVA SOTTILE STRIA A SEGNALE SIMIL LIQUORALE COMPATIBILE CON SIRINGOMELIA, COESISTA MINIMA DISCESA DELLE TONSILLE CEREBELLARI CON POLO INFERIORE APPUNTITO AL DI SOTTO DEL FORAME MAGNO. CANALE SPINALE DI AMPIEZZA NORMALE. COME REPAERTO OCCASIONALE SI RILEVA PICCOLA CISTI ARACNOIDEA RETROVERMIANA
SPALLA DESTRA: MODESTA DIDISOMOGENEITA' DEL T. SOVRASPINOSO IN SEDE INSERZIONALE E LIEVE RIIDUZIONE DI AMPIEZZA DELL'OUTLET DEL SOVRASPINOSO.
NELLA NORMA IL T. CLB ED IL CERCINE GLENOIDEO.
MODERATA TENDINOPATIA DEL SOVRASPINOSO
SICURA DI UNA VOSTRA DELUCIDAZIONE VI AUGURO UNA BUONA GG
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La risonanza magnetica che ha riportato mette in evidenza alcuni problemi di carattere neurochirurgico ed altri di carattere ortopedico.
Per le problematiche inerenti la patologia neurochirurgica
( APPIANATA LA FISIOLOGICA LORDOSI.
A LICELLO DI C-4-C5 SI RILEVA PICCOLA ERNIA DISCALE MEDIANA PARAMEDIANA SINISTRA CHE IMPRONTA LIEVEMENTE IL SACCO DURALE. A LIVELLO DI C6-C7 SI RILEVA MINIMA PROTUSIONE DISCALE MEDIANA.
A CARICO DEL MIDOLLO SPINALE DA C4 A D1 SI RILEVA SOTTILE STRIA A SEGNALE SIMIL LIQUORALE COMPATIBILE CON SIRINGOMELIA, COESISTA MINIMA DISCESA DELLE TONSILLE CEREBELLARI CON POLO INFERIORE APPUNTITO AL DI SOTTO DEL FORAME MAGNO. CANALE SPINALE DI AMPIEZZA NORMALE. COME REPAERTO OCCASIONALE SI RILEVA PICCOLA CISTI ARACNOIDEA RETROVERMIANA)
le consiglio di ripostare il tutto nella sezione dedicata.
Per quanto concerne la patologia della spalla, la risonanza magnetica ha messo in evidenza una sofferenza della cuffia dei rotatori che va valutata meglio attarverso una consulenza del chirurgo della spalla.
Per approfondimenti legga al link: https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/1722-le-lesioni-della-cuffia-dei-rotatori-cdr.html
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
salve buongiorno ho iniziato a fare ozonoterapia sottocute 2 volte a sett piu' tens per 10 gg e 10 gg di massaggio mio facciali un po' di miglioramenti li ho avuti ero quqasi bloccato al collo ma comunque non sono riuscito a recuperare in tutto ne per le cervicali dovute all'ernia e nel al problema alla spalla incomincio da 2 gg a fare un'altra tipo di terapia la tecar e subito dal 1 giorno ho accusato i fastidi che avevo dall'inizio prima diincominciare la tens e i massaggi adesso io mi chiedovisto e considerato che ilfisioterapista mi ha detto che essendo un'altra terapia e' normale,,,,,,ma e' normale incominciare ad avere gli stessi problemi? o quasi mi hanno detto che la tecar e' una tecnica migliore della tens graz<<ie a risentirci
[#3]
dopo
Utente
salve buongiorno i dolori alla spalla sono quasi svaniti con la tecar ma persistono quelli al collo non in maniera continua ed esagerata ma ci sono ma sembra che migliorati sono alla sesta seduta e siccome adesso ho dolori se si possono definire dolori ai dorsali e la fisioterapista mi ha consigliato di fare oltre alla tecar un po di esercizi per rinforzare i dorsali inoltre mi ha detto che un buon osteopata sarebbe utile in quanto io adesso sono bloccato donvuto ai dolori cervicali etc. etc....adesso io mi chiedo se e' davvero opportuno un osteopata ,,,e poi mi chiedo questa siringomelia che cosa mi poytrebbe succedere o se e' da piccolo che c'e' l'ho e me ne sono accorto adesso se preoccuparmi o meno o che tipo di osservazioni e curatezze dovrei fare per non peggiorare la situazione....conosco un mio aico che e ' stato operato di siringomelia ed obbiettivamente l'intervento non e' riuscito ed e ' in continue visite specialistiche ospedali etc...garzie per la risposta certa che voi mi darete e vi porgo imiei piu' cordiali saluti.-