Colonscopia e asma

Egregio Dottore, domani dovrei eseguire una colonscopia di controllo.
E' da qualche giorno che mi trovo in una fase acuta di asma bronchiale.
Gradirei sapere se posso comunque eseguire l'esame o se ci sono controindicazioni.
GRAZIE
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
In mancanza di una indicazione di urgenza, potrebbe essere opportuno rinviare l'esame, valutando anche la presenza di diatesi di tipo allergico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1