Sangue sulla saliva

Salve dottori vi espongo il mio problema da due giorni la mattina mi sveglio con una modesta quantità di sangue nella saliva , ma dopo havere sputato e sciaccquato la bocca x tutto il giorno, anche subito dopo lo sciaccquo, la mia saliva diventa trasparente come sempre.prima di questo episodio ogni mattina la mia saliva era gialla, quasi sempre, devo dire chd la mia igiene orale e scarsa, non lavo i denti ogni giorno, ma quando capita, e in piu quando li lavo mi esce una infinità di sangue.oggi guardando la mia bocca noto che le gengive sono gonfie, sporgenti i denti, e in piu con alcune parti bianche.in piu oggi ho trovato anche una puntina sulla gengiva, in cui e uscito un liquido bianco, ed ora e rossa.in piu ho due denti finti e altri due rotti che quando mangio mi fanno male, piu che male fastidio, essi sono rotti fino alla radice.vorrei sapere se questo sangue deriva dalle mie gengive oppure no, e che visite ed esami dovrei fare.grazie.ah dimenticavo soffro di bruxismo.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
il sanguinamento è sempre espressione di un problema, nel suo caso probabile sia gengivale. Necessita una visita odontoiatrica per meglio comprenderne la natura.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Grazie dott ponzi, volevo chiederle un altra cosa, io come le dicevo ogni mattina ho sempre trovato la mia salivazione giallastra, volevo chiederle se questo colore giallastro e anche dato da una causa gengivale.grazie.
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Si, di base è possibile. Cioè ha una saliva 'pesante' perché ricca di figure protettive che conferiscono quel colore alla saliva: ha bisogno di un risanamento delle gengive da parte del suo dentista.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Grazie infinitamente dott ponzi, seguiro il suo consiglio.