Isotretinoina e gravidanza

Gentile Dottore,
ho terminato una cura a base di isotretinoina (10mg al giorno) da circa 3 mesi, ero seguita dal mio dermatologo, e dopo 6 mesi di assunzione abbiamo deciso di sospendere visto i buoni risultati. Ho effettuato anche una prima cura circa 3 anni fa, con dosi maggiori (30 mg al giorno) durata 5 mesi.
Sono attualmente coperta dalla pillola anticoncezionale, ma se dovessi pensare ad una gravidanza, quanto tempo è il caso di aspettare perchè questo farmaco sia completamente sparito dal mio organismo? Sul foglietto illustrativo è segnalato almeno un mese dopo la cura, ma vorrei sentire il parere di un medico. Il mio dermatologo mi ha detto di attendere almeno due o tre mesi.. sono quindi confusa.
Vi ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Un mese va benissimo , visto la emivita e l'accumulo (in 2 settimane è sparito!)
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)