Mollusco contagioso e hiv

Buonasera a tutti, vi scrivo per chiedervi un consulto. Da qualche settimana ho sul pene qualche mollusco contagioso, so per certo che si tratta di questo perché ho fatto la visita dermatologica.
Ora...essendo una persona molto ansiosa si è insinuato in me il tarlo di essere affetto da HIV. Ho avuto dei rapporti non protetti e occasionali ma parliamo di 3 o 4 anni fa. È possibile che il mollusco sia il manifestarsi della malattia?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente
Sebbene in caso di AIDS conclamata talune malattie anche sessualmente trasmissibili possono insorgere in modo eruttivo e imponente nei pazienti, a causa della forte immunodepressione, direi che un caso di pox virus-mollusco contagioso debba essere trattato SOLO come tale.

Ovviamente il suo caso merita il giusto approfondimento venereologico. Si faccia pertanto seguire da questo tipo di specialista che la curerà con efficacia e le escluderà ogni altra ipotizzabile MST

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio....ho chiesto al mio dermatologo - venereologo se fosse stato il caso di fare delle analisi del sangue e mi ha detto di no. Però ovviamente non quieto....e adesso mi è spuntato sopra all'inguine un linfonodo che pare ingrossato ma uno solo in tutto il corpo. Cosa può essere?

L'AIDS è la sindrome da immunodeficienza acquisita, malattia che deriva dall'infezione del virus HIV (Human Immunodeficiency Virus): quali sono le situazione di rischio e come evitare il contagio?

Leggi tutto