Utente 181XXX
Da circa due settimane ho iniziato una terapia ormonale a base di Bicalutamide 50 e Leuprorelina per un carcinoma prostatico. Non ho riscontrato ancora effetti collaterali degni di nota. Mi chiedo se è troppo presto o si sarebbero dovuti già manifestare? Secondo la vostra esperienza dopo quanto cominciano a esplicare la loro azione questi farmaci? grazie
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
gentile utente
le manifestazioni di effetti collaterali di tipo renale, muscolare o neurologico(ammesso che questi effetti insorgano) si rilevano nei primi giorni e tendono a scomparire entro due settimane di terapia.
[#2] dopo  
Utente 181XXX

Iscritto dal 2010
La ringrazio dott. Vannucchi, quindi vuol dire che difficilmente potrebbero insorgere in seguito, giusto? Ero ( e sono) molto preoccupato prima di iniziare la terapia. Un' ultima cosa: quali sono gli effetti neurologici che potrebbero presentarsi con questa terapia ormonale?
grazie ancora della disponibilità.
[#3] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
mi riferivo a segni neurologici da compressione (senso di debolezza o parestesie agli arti inferiori)