Leucociti

Buonasera, non so se è il posto giusto, in tal caso chiedo scusa ma avrei bisogno di un informazione. Ho fatto gli esami del sangue e anche quelle delle urine, tutto ok..solo i Leucociti presenti insieme ai batteri sono molto alti nelle urine. Vorrei chiedere da cosa possa dipendere e se mai anche cosa fare. Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Gentile Signora,
la presenza di batteri e leucociti nelle urine è segno di una infezione in atto nelle vie urinarie, che può manifestarsi con disturbi variabili, da molto intensi ad anche del tutto assenti. Se non ancora eseguita, le consigliamo ovviamente di completare queste prime indagini con una urocoltura. Nel frattempo beva molta acqua.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it