Utente 331XXX
Premetto che ho 19 anni e che forse la causa del mio problema puo essere piu un fattore psicologico che fisico a causa del mio carattere ansioso, ma comunque sia ho creduto fosse giusto rivolgermi a degli esperti.Tre mesetti fa lasciai la mia ragazza per mettermi con un altra, ma mi sentivo cosi in colpa che non avevo nemmeno la voglia di fare l'amore o di masturbarmi (cosa che invece facevo forse troppo spesso). Successivamente ebbi l'occasione di fare l'amore con la nuova ragazza, ma non ci riusci a causa di una mancata erezione del mio apparato. Questo problema si ripropose altre 5-6 volte fino ad ora che a distanza di tre mesi dalla nascita del mio 'problema' forse psicologico non riesco ad avere un erezione come Dio comanda.. Cioè: l'erezione c'è ma alle volte è corta e sempre non completa, nel senso che non si 'indurisce' piu come prima. Quale puo essere il problema? Puo essere permanente? Diagnosi o consigli? Spero che accogliate la mia richiesta.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Carlo Maretti
40% attività
20% attualità
16% socialità
PIACENZA (PC)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Gent.mo utente

le consiglio una visita specialistica per valutare se esistono cause organiche che hanno innescato la sua problematica e quindi in caso negativo un consulto psicosessuologico.

Un cordiale saluto
[#2] dopo  
Dr. Diego Pozza
40% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2000
caro lettore, anche in giovane età possono essere presenti fattori fisici circolatori che influenzano la qualità dell'erezione.
Quasi sempre si associano anche fattori di ansia, incertezza, paura di non farcela...che complicano la cosa.
Veda di consultare un andrologo per analizzare meglio l'aspetto fiusioco organico e magari consulti uno psicologo per abbassare lo stato di incertezza ,ansia
cari saluti
[#3] dopo  
Dr.ssa Valeria Randone
60% attività
20% attualità
20% socialità
CATANIA (CT)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2010