Trapianto capelli

Buongiorno cari dottori.
Sono Dario ho 29 anni e gradirei risolvere un antiestetico, se pur lieve, problema di stempiatura attraverso l'autotrapianto di capelli.
Il mio non è un problema di calvizia sopravvenuta negli anni: ho sempre avuto questa "attaccatura" stempiata fin dalla giovane età.
"La superficie da trattare per tempia ha una superficie pari a una moneta da 2 euro mentre il resto del cuoio capelluto è molto folto".
E' possibile ricorrere al trapianto sperando in buoni risultati?
La superficie da trattare è ridotta ma si tratta di una zona totalmente priva di capelli (non ci sono mai stati) ciò influisce sulla percentuale di riuscita dell'intervento o è un dettaglio trascurabile?
[#1]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Gentile utente,
vista la sua situazione, il trapianto può essere un'ottima soluzione. Il fatto che la stempiatura sia praticamente "costituzionale" rende questo tipo di trattamento risolutivo per un lungo tempo.
Inoltre la completa assenza di capelli della zona non rende meno efficace il trattamento. Con il trapianto, soprattutto in aree limitate, si può ottenere una densità di capelli molto alta.

Dr. Salvatore Carlucci
Chirurgo Plastico - Torino
salvatore.carlucci@medicitalia.it
www.chirurgoesteticotorino.com

[#2]
Dr. Germano Zura Chirurgo plastico, Medico estetico 8
Gent.mo Dario,
il Suo caso deve essere trattato con l'autotrapianto che verosimilmente produrrà risultanti brillanti per l'alta densità di innesti che si otterrà.
Il fatto che nella zona non ci siano mai stati capelli è del tutto irrilevante ai fini dell'attecchimento degli innesti.
Salute.

Dr. Germano Zura

[#3]
dopo
Utente
Ottime notizie. I più sinceri ringraziamenti allo staff e ai Dottori sempre molto gentili e disponibili.
[#4]
Dr. Dario D'Angelo Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 131 2
Salve Dario,
siamo tutti concordi nel dirle che il suo é un caso ideale. Magari tutti i pazienti facessero le sue richieste.

Non le resta che scegliere un professionista di sua fiducia.

In bocca al lupo.

Cordialità,

Dott. Dario d'Angelo
www.chirurgiaesteticaonline.it

Dott. Dario d'Angelo

/www.chirurgiaplasticaonline.it

[#5]
Dr.ssa Morena Santacroce Chirurgo plastico, Dermatologo 4
Sera Dario,
Concordo nel dirle che rientra nella condizione ideale per sottoporsi all'autotrapianto che le permetterà di ottenere ottimi risultati. Restando a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento, le auguro buona fortuna!!
Un saluto,
Dott.ssa Morena Santacroce

Dott.ssa Morena Santacroce

[#6]
Dr.ssa Morena Santacroce Chirurgo plastico, Dermatologo 4
Sera Dario,
Concordo nel dirle che rientra nella condizione ideale per sottoporsi all'autotrapianto che le farà ottenere ottimi risultati.
Buona fortuna!!
Un saluto,
Dott.ssa Morena Santacroce
[#7]
Dr. Valter Degli Effetti Chirurgo plastico 22
Gentile Dario,
premetto che senza una valutazione diretta del problema, i consigli possono essere solo indicativi.
Detto ciò, tecnicamente nessun problema, e sono in perfetto accordo con i colleghi, tuttavia quando lei dice che da sempre è così, cioè la sua attaccatura di capelli è costituzionalmente alta e pertanto risulta una stempiatura, l'esperienza nel settore deve far suonare un campanello di allarme, ovvero l'innesto di capelli in questa sede, seppur tecnicamente possibile, provoca un arrotondamento della prima linea del capillizio caratteristica in natura propria delle chiome femminili e non delle maschili.
Si rischia pertanto un risultato innaturale e non aderente alla consuetudine della natura e quindi del naturale.
In altre parole rischiamo un risultato innaturale che richiama l'attenzione e l'occhio di chi ci guarda, vanificando i benefici dell'intervento e potendo addirittura rendere il risultato sgradito.

Valter Degli Effetti

[#8]
Dr. Andrea Servili Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 85 4 1
Signor Dario,
Concordo con i colleghi e in maniera particolare con il Dottor Degli Effetti! Anche io sono del parere che esprimere un giudizio il più corretto possibile e' subordinato ad un esame obiettivo e concordo anche sul giudizio estetico relativo alla sua conformazione.

Rimango a sua disposizione per ulteriori eventuali approfondimenti,
Cordiali saluti

Andrea Servili

Dr. Andrea Servili