Bruciore di stomaco e acidità

Salve scrivo per conto di mia moglie, ha 23 anni e da qualche settimana ha problemi di stomaco rigurgito acido bruciore di stomaco e a volte fitte allo stomaco ovviamente i sintomi non sono continui tipo in una giornata puo succedere poche volte che ha questi disturbi. Proprio in questo mese stiamo provando ad avere un bambino e nn sapendo ancora se sia incinta , il nostro medico ha detto che nel dubbio nn deve prendere medicinali. A questo punto volevo solo sapere se c e da preoccuparsi per i sintomi che ha cioe se si può escludere qualcosa di molto grave.P.S. negli ultimi tempi e molto stressata per il lavoro e ha mangiato tantissima cioccolata , nn so se questo puo esserne la causa.Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Inizi a togliere la cioccolata che incide molto sull'acidità gastrica. Inoltre potrebbe assumere degli a antiacidi ed eventualmente anche degli antisecretivi che non sono controindicati.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ma x la gravidanza il medico ha detto che nn vanno bene
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Punti di vista diversi ....

[#4]
dopo
Utente
Quindi puo prenderli tranquillamente?