Feci molli e frequenti

Buonasera sono una ragazza di 21 anni e avrei bisogno di chiedere un'informazione . Ormai da quasi 2 settimane vado in bagno con delle feci molli e gialle . Non è diarrea ma la cosa mi preccupa perchè vado anche più di 4 volte in un giorno . Mangio regolarmente e non ho dolori addominali fortissimi ma molto lievi . Mia madre ha il colon irritabile e quindi il mio dottore mi ha detto che molto probabilmente cel'ho anch'io perchè sono una ragazza veramente molto ansiosa e molto nervosa . Mi può dire se devo fare degli esami spcifici , tipo quelli allergologici e se posso avere qualcosa di grave ? Grazie buonasera
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, credo che sia un solo colon irrtabile, si faccia comunque prescrivere dal suo medico curante delle analisi sul sangue ed il sangue occulto feci.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica