Astenozoospermia e viscosita

dott buonasera mio marito ha eseguito uno spermiogramma che ha evidenziato questi valori

MOTILITA' V.N:PR>32% PR+NP >40% (sotto al > c'è la linea _ che indica o uguale)

progressiva 23%

non progressiva NP 9%

immobili 68%
CONTA
M/ml 29 VN >15X10 alla sesta
N tot M 84,1 VN >39X10/alla sesta per eiaculato

VISCOSITA +
con diagnosi finale di emospermia, leucospermia, astenozoospermia

A questo è seguita visita dell'andrologo che gli ha prescritto diversi esami per la ricerca di batteri etc TUTTO NEGATIVO.

Il Dott gli ha comunque dato una cura di antibiotici antiinfiammatori e integratori. Ma dato che nn è stato molto esaustivo sulle richieste volevo sapere se è possibile che dopo la cura la motilità degli spermatozoi migliori e soprattutto è possibile la fecondazione con questi parametri?

grazie

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,la viscosità aumentata,l'emospermia,la presenza di leucociti nel liquido seminale,prodotto dalla prostata e dalle vescicole seminal,testimonia un quadro flogistico delle vie seminal,correttamente individuato dallo specialista di riferimento.
Nessuno al mondo potrà dare assicurazioni sul futuro…Il ricorso alla PMA é certamente possibile.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma intendevo se con questi valori è possibile una fecondazione NATURALE, senza aiuti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…la fecondazione é sempre possibile,finché ci sono spermatozoi.Lo spermiogramma esprime unicamente una probabilità statistica,e non biologica,del potenziale di fertilità di un uomo,che va correlato con l'età della partner,col tempo da cui si serva un figlio.con le condizioni ginecologiche e,principalmente,con la diagnosi andrologica.Cordialità.