Rimozione tatuaggio: quale laser?

Gentili dottori,
Ho la necessità di rimuovere un tatuaggio di colore nero effettuato circa 9 anni fa. Negli ultimi mesi ho eseguito 2 sedute senza alcun miglioramento per tanto vorrei rivolgermi a un altro specialsta.
Detto questo, vorrei chiedervi qual è il miglior laser in circolazione o almeno che specifiche deve avere un buon laser q-switched? Chiedo ciò dal momento che ho saputo questi laser q-switched non sono tutti uguali.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
purtroppo è come dice lei, i laser q switched non sono tutti uguali e ci può essere davvero una differenza notevole tra uno e l'altro. Rimanendo generici, i nomi delle marche non è correttissimo farli, diciamo che i migliori laser q switched sono fabbricati in U.S.A. o comunque sono appannaggio di marche americane.
Poi, ovviamente, ci vuole anche l'esperienza del'operatore.
Cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
La ringrazio della risposta, gentilissimo. Sarà un po' difficile trovare quello giusto...sebbene so che non è ammessa la pubblicità, mi chiedevo se qualcuno è a conoscenza di un professionista in Campania che effettui la rimozione con un laser con queste specifiche. Onde evitare pubblicità magari tramite messaggio privato.