Occhi arrossati dopo vacanza al mare

salve gentili dottori
mio figlio dopo alcuni giorni al mare ha iniziato ad avere occhi rossi, senza prurito, occhi che si appiccicano,non ha secrezioni gialle. abbiamo provato con un collirio blando con camomilla e calendula ma senza effetto, mentre ora somminstrando un collirio antistaminico dice che gli brucia durante l'instillazione delle gocce. gli occhi al momento sono ancora rossi dopo 6 giorni.
è il caso di provare con un collirio antibiotico nonostante in farmacia l'hanno sconsigliato in quanto nel caso avesse delle lesioni provocherebbe danni. grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
il FAI DA TE SPECIALMENTE CON GLI OCCHI CREA PROBLEMI ENORMI!!!!!!!!!!
Suo fifli sicuramente avrà contratto una congiuntivite mucocatarrale batterica.Quindi è ovvio che deve essere curata con un antibiotico topico!!