Azitromicina e aritmie

Buongiorno Dottori, sono una donna di 31 anni, mi è stato prescritto antibiotico x cura micoplasma urealityum, da assumere x 15 giorni, ma leggendo il foglietto illustrativo ho notato che è sconsigliato assumere azitromicina se si hanno aritmie. Soffro occasionalmente di extrasistoli e tachicardia, nel referto degli esami effettuati qualche anno fa è segnalata una insufficienza mitralica, una lieve insufficienza valvolare tricuspidale, pericardio posteriore iperecogeno con minima falda di versamento pericardico di 3 mm. Non so interpretare i risultati, ma il medico mi ha tranquillizzata dicendo che è una condizione benigna. Mi preoccupa solo che con questo tipo di antibiotico potrebbe peggiorare la situazione, cosa mi consigliate di fare? Grazie, distinti saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Faccia tranquillamente la terapia che le è stata prescritta. Si fidi di più dei medici e legga meno i bugiardini, perchè lei non è in grado di interpretare quanto viene riportato..... Le aritmie sono tante e diverse l'una dall'altra e vanno inserite nel contesto del paziente che ne è portatore e nel suo caso mi sembra di aver capito che le sue sono aritmie benigne, scarsamente influenzate dal farmaco in questione....
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottor Rillo! Buona giornata!