Dolore piede sinistro lato mignolo e caviglia e sotto la pianta del piede

Save sono una ragazza di 20 anni,e quasi tre mesi che ho dolore al piede che parte da sotto la caviglia esterna sinistra nel piede sinistro,e pian piano il dolore si espande per tutta la parte laterale esterna fino ad arrivarmi sotto l avampiede,e non ho mai avuto gonfiori,2 mesi fa ero andata dal mio medico,e mi ha detto che probabilmente avevo una distorsione e mi ha detto di darci il voltaren in crema,ma il punto che il dolore e aumentato ho dolore a stare in piedi,stanotte non sono nemmeno riuscita a dormire eppure il piede era a riposo,e poi da un paio di giorni che dalla parte esterna sinista e uscito un sfogo rosso leggero tipo un ematoma,ho delle strane fitte o come se qualcosa tirasse sotto all avampiede e sopra la caviglia!! infatti oggi non mi sono mossa ma quando mi alzo zoppico e non riesco stare molto in piedi,al momento sonon fuori per lavoro ed andare all'ospedale magari per una cosa da niente mi scoccciava cosi ho chiesto qui un consulto,pur sapendo che ovviamente senza una visita non si puo capire,ma prima di andare al pronto soccorso vorrei un vostro parere!! Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se ha dolore da tre mesi, mi pare strano che non si sia ancora rivolta a un ortopedico o a un medico fisiatra per accertare l'origine dei disturbi. Le cause potrebbero essere per esempio a livello dei tendini peronei ma ovviamente questa è solo un esempio, in quanto l'origine potrebbe essere nelle varie strutture (ossa, capsule e legamenti) in quella sede. La visita specialistica è indispensabile.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it