Frenulo corto

Salve a tutti,
circa due mesi fà ho eseguito un operazione per un frenulo corto. Ho seguito tutte le indicazioni che mi erano state date e non ho avuto rapporti finchè il frenulo non si era completamente sistemato. In alcuni rapporti avevo già avuto una piccola perdita di sangue nel punto del glande dove inizia il frenulo, si vede come un puntino. Ieri sera in un rapporto con la mia ragazza ho avuto un altra perdita di sangue in quel punto però un pò più abbondante, tanto da dover tamponare con dei fazzolletti. La mattina dopo avevo solo questo puntino rosso (cicatrizzato). Ho sempre sentito un piccolo picco in quel punto dopo l'operazione quando tiravo giù la pelle del glande. Ora mi chiedo se questo punto, lo chiamo così perchè non sembra un taglio è più simile ad una puntura dovuta ad un ago, si rimarginerà da solo e quindi devo solo astenermi dai rapporti per un pò di tempo oppure devo sottopormi ad un altra visita? non credo che ci sia bisogno nuovamente di punti, magari potrei utilizzare delle creme specifiche?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le consiglio di disinfettare con disinfettante non alcoolico, attendere la cicatrizzazione (circa 10 giorni al massimo) eppoi ricominciare rapporti sessuale, se il problema dovesse ripetersi consulti il collega, che magari ha cicatrice un rigida. Ma non si preoccupi.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Proverò a fare come dice lei.Quello che non capisco è che questo punto dovrebbe aver avuto il tempo di cicatrizzarsi già altre volte. Perchè avendo la mia ragazza a distanza ho già passato una decina di giorni senza avere rapporti ma non ho messo nel punto alcun tipo di disinfettante, se questo può aver fatto la differenza. Perchè non si cicatrizza e possibile che ci sia bisogno di una bruciatura o si cicatrizza normalmente? Lo iodopovidone va bene come disinfettante?

Grazie ancora per la sua attenzione.

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
come disinfettante va quello. per il resto è difficiole dire qualche cosa di sensato al di qua di una tastiera.