Helicobacter ed emicrania cronica

Buongiorno!
Sono un ragazzo di 23 anni e da ben 2 mesi presento un mal di testa continuo, precisamente alle tempie, da quando mi sveglio al mattino a quando vado a letto alla sera! E' un malessere continuo, a volte abbinato anche a nausea.
Oltre a questo soffro di gastrite da molto tempo, ho già fatto una gastroscopia ed è stato riscontrato che sono affetto da helicobacter.

Sono già stato da alcuni medici, i quali mi hanno parlato di cefalea tensiva. Ho preso dei rilassanti per il mal di testa e un protettore per lo stomaco, concludendo poco o niente. La situazione non migliora e sinceramente sono stanco di andare avanti con questo malessere continuo!

Mi chiedo, sono due problemi distinti, oppure può essere l'helicobacter a causarmi anche il mal di testa? In tal caso una cura antibiotica contro quest'ultimo potrebbe essere consigliata?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Poco probabile.La gastroscopia, oltre a helicobacter, cosa ha evidenziato? le è stata consigliata una terapia eradicante?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La gastroscopia ha evidenziato gastrite (+--) non-atrofica dell'antro, associata ad Helicobacter pylory (attività +--, Hp ++-).
Poiché sono affetto da favismo e non posso prendere molti medicinali, mi è stato consigliato di aspettare e vedere se la situazione di risolve con i seguenti medicinali: Omolin e Gaviscon.
I sintomi tuttavia non sembrano migliorare.
Esistono antibiotici indicati per una terapia eradicante ma adatti anche a persone fabiche?

Grazie mille per i consigli!