Simvastatina teva crea impotenza

Buon giorno, .... anni 67 normale e buona salute e molto sport.
Da 4/5 anni assumo sivastatina 20mg non ricordo la casa farmaceutica,
ho il colesterolo altino col farmaco si abbassa a 210 il totale. .
Da giugno 2013 ho sospeso il farmaco, eseguiti esami del sangue 8/1/2014 il colesterolo è salito a 295. ....... il dottore mi prescrive la simvastatina TEVA ...
dopo 5 o 6 giorni che assumo il farmaco IMPOTENZA..
é solo un caso o le due cose sono collegate
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
appare improbabile che la sua difficoltà di erezione sia spiegabile con pochi giorni di assunzione del farmaco in oggetto. Suggerirei di sentire un Andrologo; ci sappia poi dire.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

che la sinvastatina possa determinare un Deficit erettile è poco probabile mentre è abbastanza probabile che il suo sistema circolatorio arterioso, appesantito dopo 67 anni di buona attività, possa non esesre in grado di dilatarsi in maniera efficace in seguito ai soliti stimoli erotico o manuali legati alla attività sessuale.
Se il fenomeno persiste consulti un andrologo che dopo le indagini ormonali ed ematochimici ed una valutazione ecodoppler dinamica dei suoi corpi cavernosi, possa consigliarle i rimedi migliori
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Ok vi sapro dire ......ancora grazie,