Tc cuore

BUONASERA HO 44 ANNI E LA SCORSA SETTIMANA HO EFFETTUATO LA TC CUORE, VI RIPORTO IL REFERTO CON LA SPERANZA CHE NON CI SIA NULLA DI PREOCCUPANTE SONO ANSIOSO DI AVERE QUALCHE VOSTRO PARERE GRAZIE:
ACQUISIZIONE ASSIALE VOLUMETRICA CON MDC ESEGUITA CON TCMD-SLICE INTEGRATA DA RICOSTRUZIONI D (VR), 2D (MPR, MIP).
E' STATA UTILIZZATA LA METODICA DI ACQUISIZIONE CON SINCRONIZZAZIONE RETROSPETTIVA E LA TECNICA DI MODULAZIONE DELLA EROGAZIONE DEI RAGGI X IN BASE ALLE DIVERSE FASI DEL CICLO CARDIACO (ECG MODULATED mA).
LA STIMA QUANTITATIVA DI STENOSI E' STATA EFFETTUATA SECONDO CRITERI INTERNAZIONALI: 0%-20% ASSENZA DI STENOSI O IRREGOLARITA' PARIETALI; 20%-50% STENOSI NON SIGNIFICATIVA; 50%-70% STENOSI SIGNIFICATIVA; 70%-100% STENOSI SEVERA OCCLUDENTE O SUBOCCLUDENTE.
AORTA REGOLARE.
ARTERIA CORONARIA DESTRA DOMINANTE.
NON ALTERAZIONI DEI PRINCIPALI VASI EPICARDICI CORONARICI (UN ARTEFATTO DA PULSATILITA' RENDE UN TRATTO SUBCENTIMETRICO DELL'IVA INTERMEDIA NON VALUTABILE).
BOLLA AEREA SUBPLEURICA DI 15 MM. NEL SEGMENTO DORSALE DEL LOBO POLMONARE INFERIORE DI SINISTRA.
QUESTO E' TUTTO RESTO IN ATTESA DI UNA VOSTRA CORTESE RISPOSTA, DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La risposta dell,a TC coronarica e' negativa. Ha preso un sacco di raggi X probabilmente perniente.
Ha una bolla di enfisema al lobo polmonare inferiore di sinistra. Eviti le immersioni subacquee e do per scontato che lei non sia fumatore.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso