Testicolo destro più gonfio e alto

Salve, da circa qualche mese ho notato che il testicolo destro e più alto del sinistro, quasi sotto l'asta del pene, inoltre è leggermente più grosso, questa cosa la noto maggiormente nell'atto sessuale, e il testicolo gonfio ogni tanto da fastidio, è come se il testicolo destro fosse più avanti rispetto al sinistro. Volevo sapere se devo preoccuparmi e che cosa mi consigliate di fare ??
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

seguendo il suo racconto tra sotto e sopra, davanti e dietro, non si capisce dove i suoi testicoli effettivamente si trovino, forse è meglio consultare in diretta lo specialista per chiarire almeno come debbano essere effettivamente posizionati e quindi, per ridurle questo stato di preoccupazione.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

riferendomi ad altre risposta date a simili domande, direi che diventa importante consultare un andrologo che possa verificare se il suo testicolo destro abbia qualche anomalia (idrocele...varicocele....) e se si debba pensare a qualche tipo di rimedio
A distanza è difficile,, direi impossibile, esprimere un giudizio fondato
ci tenga informati, cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org