Effetti collaterali bentelan per cura ernia al disco

Buongiorno,
sono in cura da 10 giorni con bentalan 4mq iniettabile per una cura dell'ernia al disco che mi è stata diagnosticata. Dopo i primi dieci giorni dovrò staccare per tre, successiva iniezione, altri tre giorni di riposo, il tutto per 6 cicli.
Il problema principale che ho riscontrato è di tipo psichico. Mi sento irreguieto ed agitato. Qualche volta anche in stato confusionale. La notte non dormo più di tre ore e male.
Sono effetti collaterali che ho letto su altre discussioni. Il mio dubbio, che peraltro nemmeno il medico curante mi ha rimosso totalmente, è quali siano gli effetti a lungo termine su un soggetto come me sottoposto da anni a cura con paroxetina, depacrin crono, e trittico per disturbi di personalità di tipo bipolare, nonché con problemi di ipertenzione arteriosa.
In poche parole a me sembra che il curtisone annienti del tutto gli effetti degli psicofarmaci tanto che l'irriguietezza e l'aggressività sono tornati ai valori precedenti la cura.
Devo preoccuparmi anche finita la cura per i mesi successivi, oppure tutto dovrebbe tornare alla normalità terminata la stessa?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
quelli che riferisce sono effetti collaterali del betametasone (altrii cortisonici hanno meno effetti di questo tipo) che in un disturbo come il suo comporta qualche problema sull'umore; in questi casi è consuigliabile rivedere temporanemetne la terapia psichiatrica modulandola in base ai disturbi psichici fino alla sospensione del bentelan

Tommaso Vannucchi