Rischi rimozione amalgama mercurio

buongiorno,
mi sono state rimosse 2 otturazioni con amalgama grigia,penso proprio sia mercurio,senza particolari precauzioni.cosa posso rischiare a livello di intossicazione presente e futura?che rischi ho corso?cordiali saluti
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
ricerchi presso l'archivio MI risposte già date su questo quesito.
Alla domanda:
cosa posso rischiare a livello di intossicazione presente e futura?
presente poco futura quasi nulla
Alla domanda:
che rischi ho corso?
Li ha corsi dal giorno 1 in cui ha fatto le otturazioni in amalgama (massimo) al giorno in cui le ha tolte (minimo)
Sostanzialmente viva tranquillo.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Qui trova una discussione sulla problematica dell'amalgama dentale:
www.studioformentelli.it/page.php?id=5

Venendo nello specifico, il momento dell'inserimento dell'amalgama in bocca lei ha "sgniffato" una considerevole quantità di vapori di mercurio, e il giorno che le ha rimosse un'altra quantità analoga.

Però quotidianamente lei inala una piccola quantità di vapori di mercurio nelle otturazioni presenti in bocca, vapori che entrano rapidamente in circolo dai polmoni, entrano nel sangue ma si depositano altrettando rapidamente nei tessuti provocando gli effetti neurotossici.

Cosa ha rischiato?
Molto probabilmente pochissimo.
Ma non lo faccia più.

Si rivolga ad un dentista che adotti le precauzioni minime elementari durante la rimozione delle amalgame.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Assolutamente nulla....
Viva tranquillo. Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.