Verruca mano

Buongiorno dottori. Mi sono accorta di avere una pallina di quasi 1mm, liscia, dello stesso colore del palmo, sul palmo della mano sinistra e una uguale sotto il mignolo della mano destra. Volevo quindi chiedere, in caso fosse una verruca, come faccio a lavarmi senza infettarmi ovunque.
Spero mi rispondiate presto, sono in crisi.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 404 8
Non è detto che siano verruche . dalla descrizione potrebbero anche esserle.Occorre accertarlo de visu.

senta il suo medico curante oppure un dermatologo.

se sono due verruche sono ancora molto piccole e facili da eliminare.

Se ha paura di infettarsi mentre si lava , in via assolutamente temporanea, indossi un guanto di gomma sulla mano presunta infetta.

cordiali saluti.

Dr. piero alessandro casonato

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
la ringrazio per la celerità Dottore, un'ultima cosa. Quella sul palmo è molto tempo, due mesi almeno che ce l'ho, invariata. se fosse una verruca si sarebbe dovuta ingrandire?
saluti
[#3]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 404 8
Le verruche si ingrandiscono ma occorre tempo. A volte restano piccole e tendono a diffondersi ( aumentano di numero ) .
Molto dipende dalle caratteristiche anche immunitarie della persona.
cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie mille| un'ultima cosa.. Ero n uno spogliatoio, in palestra, dove sono entrata dopo una ragazza di cui son venuta a sapere che aveva una qualche infezione vaginale. Un mio vestito è venuto a contatto con dei fogli di carta in cui si era seduta dopo la doccia, in cui erano presenti secrezioni vaginali infette, mentre la borsa era appoggiata a cinque cm di distanza da un pelo vaginale, verosimilmente lasciato dalla precedente ragazza. Queste cose sono poi state appoggiate in casa mia per terra, parquet, il vestito, e su una sedia la borsa. il pavimento è stato lavato normalmente, la sedia e la borsa però no. Vorrei dunque sapere se devo considerare infettati il parquet, la sedia, la borsa e qualunque cosa venga a contatto con la borsa. Il passare dei mesi eliminerebbe eventuali microorganismi?
La prego di rispondere. vivo con una bambina molto piccola e sono davvero preoccupata.
Cordiali saluti