Un battito ravvicinato ma senza colpi

Ciao a tutti.soffro da un po`di anni di sporadiche extrasistoli.ho fatto vari esami e le risposte sono che sono sano di cuore e solo un po ansioso.ultimamente la mia ansia e`aumentata per via del lavoro che non riesco a trovare e sinceramente per questo mi sento veramente male.per sfogare la mia rabbia faccio boxe e mi alleno quasi tutti i giorni,premetto comunque che sono un grande sportivo.il mio problema e`che le extra le sento dopo mangiato,ad esempio oggi ho finito di mangiare mi stavo sentendo il polso e ho sentito un battito ravvicinato ma senza colpi in petto o vuoti in gola..potrebbe essere aritmia respiratoria dato che ce l`ho dalla nascita?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se lei è uno sportivo immagino che abbia già fatto tutta la valutazione cardiologica preliminare necessaria per la sicurezza in quest'ambito e quindi credo che non le sia stato riscontrato nulla d'importante per bloccarle l'attività. In questi termini le sue extrasistoli sono benigne, mentre l'ansia che trapela dalle sue parole può facilitarle. Curi e bene l'ansia affidandosi ad uno psicologo.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica