Fastidio addome

Buonasera.
Vi disturbo per chiedervi un consulto in merito ad un problema che dura da qualche anno.
Nella zona a destra dello stomaco, quindi in alto, zona stomaco-duodeno, ma in un punto preciso sento un fastidio, non dolore, ma tipo una sensazione di peso. Capita di sentirla per molti giorni, poi mi passa 2-3 gg poi la avverto nuovamente. A volte si ripercuote l'indolenzimento anche nella schiena, zona rene dx.
A volte mangio più del solito e non sento fastidio, a volte mangio normale e lo sento. non ho notato interazioni con qualche cibo particolare. Non avverto bruciore ma questa costante tensione e a volte qualche crampo in detto punto. Provo giovamento solo se mi sdraio, così non sento il peso.
Mi capita di avvertire a volte il sapore di sangue in bocca, ma la saliva risulta trasparente.
a volte devo sedermi perché stare in posizione eretta aumenta la sensazione di peso.
Non credo si tratti di gastrite o reflusso in quanto non ho alcun bruciore o acidità.
il tutto è però localizzato zona stomaco - duodeno. Potrebbe trattarsi di qualche problema a livello del pancreas? tipo pancreatite cronica?
Attendo fiduciosa una Vostra risposta.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di un problema muscolo scheletrico o in alternativa di un disturbo Reno ureterale. Utile eseguire una ecografia dell'addome dopo pero una visita diretta da parte del curante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2021
Ex utente
Lei escluderebbe problemi a livello gastrico quindi... Io accuso anche difficoltà a digerire e molte eruttazioni. Come disturbi Reno uretrali cosa intende? Grazie, saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2021
Ex utente
Volevo precisare un'altra cosa... al mattino no.. ma appena pranzato accuso questo peso a destra, non dolore e la zona è dura...se sposto il reggiseno mi sento già meglio perché sento meno pressione! cosa potrebbe essere? potrebbe trattarsi di ulcera che magari si è infiltrata in organi vicini quali pancreas? attendo sua risposta, grazie.
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Senza una visita diretta non è possibile solo in base ai sintomi descritti porre una diagnosi attendibile. Non sembrano comunque segni da correlare all'ulcera.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2021
Ex utente
Potrebbe dirmi i sintomi correlabili all'ulcera? Grazie.