Ecografia muscolo tendinea gamba

Egregi Professionisti pongo alla vostra attenzione il risultato di una ecografia fatta a mia zia di 85 anni che gode di ottima salute, che da circa due mesi riscontra un indurimento ed un ispessimento della parte esterna della coscia destra.

"In corrispondenza della tumefazione palpabile a livello della regione antero-laterale del terzo medio-inferiore della coscia destra si evidenzia, in sede sottofasciale ed in contiguità cona la diafisi femorale, un processo espansivo solido disomogeneo, vascolarizzato al color-doppler e con aree liquide nel suo contesto. Esso misura cm.18x9x3,5 circa e ha margini polilobati.Il reperto, sospetto per lesione eteroplastica e probabile origine dal muscolo vasto intermedio, necessita di approfondimento diagnostico con esame RM e di valutazione chirurgica."

A distanza di qualche giorno comunque abbiamo appuntamento per la Risonanza Magnetica, ma l'attesa è molto frustrante, vi prego di spiegarmi in modo abbastanza semplice se ci dobbiamo preoccupare e darci un Vs. parere.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Il referto purtroppo non è molto tranquillizzante

>>.Il reperto, sospetto per lesione eteroplastica e probabile origine dal muscolo vasto intermedio, necessita di approfondimento diagnostico con esame RM e di valutazione chirurgica>>

Ma questo non vuol dire che nella peggiore delle ipotesi non sia risolvibile.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com