Incontinenza urinaria mista (a giorni)

Salve, sono un ragazzo di roma di 35 anni e da un pò di tempo ho un particolare problema, ho cominciato a soffrire di incontinenza urinaria. Già da qualche anno mi capitava dopo essere stato al bagno ad urinare di perdere delle gocce subito dopo, ma li per li non ho dato importanza al problema. ora da qualche mese le cose sono peggiorate. Ho cominciato ad avere delle perdite più consistenti in occasione di sforzi, di risate, di camminate ecc. queste perdite non sono costanti, alcuni giorni fila tutto liscio, ma altri giorni mi trovo in situazioni un pò imbarazzanti. Ne ho parlato con la mia compagna che mi ha capito e mi sta dando il suo appoggio, ma la situazione mi procura molti imbarazzi. ultimamente mi è capitato di alzarmi di notte con lo stimolo di andare al bagno e di non riuscire ad arrivarci in tempo. La maggior parte delle volte le perdite si limitano a poche gocce ma ultimamente escono degli spruzzi veri e propri e occasionalmente la fuoriuscita è quasi totale, questo succede anche di giorno. Ho anche dei problemi con la schiena, più precisamente alla cervicale c4 c5 e c6 e alla colonna all'altezza l3 l4, problemi di schiacciamento. Questi problemi possono essere correlati con la mia incontinenza?? Finora non ne ho parlato con il mio medico, anche perchè il mio medico è mio cugino e la cosa mi metterebbe in fortissimo disagio. Al momento sto usando slip assorbenti per incontinenza media che tuttosommato fanno il loro dovere ma un paio di volte non sono stati sufficienti. Potete darmi qualche consiglio??? esercizi fisici potrebbero migliorare la situazione??? se si quali?? Vi prego di rispondere a questo messaggio perchè la cosa sta diventando imbarazzante ed umiliante. Grazie e a presto.

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente, è possibile che ci sia una correlazione tra le due cose, però prima di fare diagnosi è indispensabile che lei venga studiato in maniera approfondita tramite una visita urologica un ecografia ed eventualmente un esame urodinamico completo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore, per prima cosa grazie per la sua risposta, sicuramente dovrò fare esami più approfonditi, il solo dubbio che mi rimane e questo: ho notato che nei giorni in cui mi fa male la schiena, più precisamente nei giorni in cui avverto un forte dolore alla colonna all'altezza dei reni (dolore come se avessi un ago che preme sull'osso) la mia incontinenza diventa praticamente totale, nei giorni in cui invece il dolore è più lieve riacquisto quasi completamente il controllo della vescica. Ora, senza chiedere una diagnosi on line (che non è possibile) secondo lei cosa potrebbe essere successo alla mia schiena e alla mia vescica??
Logicamente farò tutti i controlli del caso ma mi auguro comunque di poter avere qualche tipo di delucidazione da lei.
La ringrazio in anticipo per il tempo che mi ha e mi sta dedicando!!!