La mia compagna non riusciamo ad avere un bambino dopo 8 mesi

salve dottore,sono un ragazzo di 30 anni volevo un suo parere sul mio spermiogramma fatto il mese scorso perche' io e la mia compagna non riusciamo ad avere un bambino dopo 8 mesi di tentativi.
astinenza: 4 giorni
aspetto: opaco
colore:grigio-giallastro
volume:2,8 ml Viscosita: nella norma
liquefazione:regolare
leucociti:200.000 ml
cellule immature: 2% ph:7,3
spermatozoi ml: 48.000.000 eiaculato: 134.000.000
motilita' progressiva 40% dopo 60 minuti
motilita' totale 70% dopo 60 minuti
immobili: 30% dopo 60 minuti
motilita' progressiva: 30% dopo 120 minuti
motil. totale 60% dopo 120 minuti
immobili: 40% dopo 120 minuti
Esclusione dell'Eosina: 86%
batteri,agglutinazione,emazie detriti muco-pus,corpi gelatinosi,cristalli,aggregati,bodies: ASSENTI
Cell.epiteliali:Rare
Spermatozoi normali: 2%
allungati: 0%
teste amorfe:34%
vacuolizzate:1%
senza acrosoma 4%
microcefali:2%
forme immature:12%
forme angolate:9%
collo ingrossato:0%
collo deforme:5%
flagello avvolto:8%
f.corto:0%
f.lungo:5%
f.angolato:1%
testa duplice:1%
flagello duplice:3%
forme senza flagello: 1%
flagello isolato: 2%
forme in lisi:0%
forme multiple:5%.
Premetto che questo referto e' stato fatto vedere al mio medico curante e alla ginecologa di mia moglie ed hanno detto che e' un ottimo spermiogramma e che il 2%di spermatozoi normali non era un problema visto che il numero totali era di 134.000.000.. in seguito ho anche fatto delle ecografie alla prostata e ai vasi spermatici dove dice: ECT PROSTATICA,VESCICA BEN DISTESA,NON AGGETTI NE LITIIASI,PROSTATA IPOECOGENA CON D.T NEI LIMITI
ECD SCROTALE,BORSA SCROTALE NELLA NORMA,NON LESIONI DEI DIDIMI E DEGLI EPIDIDIMI,LIEVISSIME NOTE DI VARICOCELE A SX,NON SEGNI DI IDROCELE.
INOLTRE MIA MOGLIE HA EFFETTUATO DOSAGGI ORMONALI (prolattina,tiroide ecc.) TUTTO OK
spero in una vostra risposta a riguardo sperando che non ci sia niente di preoccupante che puo' compromettere il nostro sogno e magari avere dei consiglisul da farsi.cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a ciascuno il suo con buona pace dei colleghi: la morfologia è la grandezza forse più importante per giudicare la bontà di uno spermiogramma. Faccia esami ormonali (testosterone, FSH, LH, 17 bneta 2 estradiolo) e ripeta spermiogramma che ha alti e bassi. Poi consulti esperto collega dal vivo.