Problemi erettili, bruciore, fastidio durante la minzione

Buongiorno, circa due anni fa ho iniziato ad avere dei problemi: bruciore generale del glande, bruciore durante la minzione con lo stesso effetto che si ha se si trattiene per molto tempo l'urina, continuo senso di dover urinare e difficoltà erettive. Feci molti esami (esame delle urine, esami del sangue, tampone, uroflussometria, ed una visita completa da un urologo). Tutto diede esito negativo. Il medico mi prescrisse una cura a base di EZEREX, da prendere una volta al giorno a digiuno, che diede i risultati sperati. Da qualche mese sono ricomparsi nuovamente gli stessi sintomi, con l'aggiunta di sporadico prurito della parte interessata ed un senso di "compressione" del pene. Ho rifatto la cura a base di EZEREX, senza ottenere però alcun miglioramento. Da un mese non bevo più caffè, vado in piscina 3 volte alla settimana, qualche volta pratico corsa, ma in maniera leggera in quanto ho un' infiammazione del nervo sciatico che sto curando. Fumo una decina di sigarette al giorno. Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
per intanto non fumi che ci prende comunque. Quanto a quello che descrive sembra un deficit erettile secondario ad una qualche forma infiammatoria. Dal momento che nulla è cambiato con la terapia già risultata efficace si può pensare o ad un addravamento della patologia (che necessità di terapie più forti) oppure al sovrapporsi di altre cause: psicogene, circolatorie od ormonali. Senrta il collega.