Corpo estraneo in gola

Salve, ho 18 anni e premetto che sono un tipo MOLTO ansioso e da un pò di giorni che mi si presenta un disturbo in gola come se avessi un corpo estraneo nella parte superiore della gola, e un fastidio anche all'orecchia come se fosse tappata,e questa fastidio si estende anche sulle tempie! Il medico curante mi ha controllato le orecchie e ha detto che tutto è collegato all'ansia. Vorrei sapere il vostro parere..
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Una volta escluse cause organiche, anche attraverso una visita otorinolaringoiatrica, si può presumere una causa psicosomatica. In questo caso, lo specialista di competenza ē lo psichiatra.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it