Rm e varicocele

Gentili dottori,

rischio di farmi prendere per stupido, ma di certo voi ne sapete molto più di me ed è proprio per l'ignoranza in materia che con moltà umiltà, pongo tale domanda.
Mi sono sottoposto a Risonanza Magnetica encefalo per accertamento e la mia domanda era la seguente: quando si opera un varicocele, si utilizzano pinzette metalliche o simili? perchè mi hanno detto che è rischioso farlo se si hanno parti metalliche nel corpo. Io potrei averne visto che sono stato operato di varicocele Sx? ho corso pericolo di eventuali strappi interni? Grazie anticipatamente.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se ho ben capito,teme di avere dei residui metallici in addome…Stia tranquillo e non alleni la fantasia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

Grazie!