Puó essere qualcosa di grave?

Salve, ho 17 anni e un paio di settimane fà ho riscontrato del sangue vivo nelle feci. Premetto che sono stitica, molto, tanto che quasi un anno fà sono stata in ospedale per un blocco intestinale dovuto da un fecaloma. E mi hanno detto che avevo il colon allungato e quindi le feci ci mettono di piú ad uscire ed è anche irritato. Mi hanno dato una dieta da seguire a base di legumi, frutta e verdura e lo sciroppo Levolac. Poi smisi di prenderlo quindi per andare in bagno dovevo fare uno sforzo assurdo. Poi ho notato che vicino all'ano ho una pallina e un pó piú dentro all'ano c'è una specie di cosa piccola. Ora il sangue nelle feci non c'è piú, fortunatamente. Ho iniziato a prendere di nuovo il Laevolac, ma quando vado in bagno le feci sono comunque un po dure ed é come se non defecassi del tutto. E da 2 o 3 giorni ho la pancia gonfia, sopratutto all' addome sinistro, come se avessi un muro, ma non mi fa male. Ed è spesso rumorosa. Forse è aria, perchè non riesco a farla, solo poche volte. Ah, e cosa importante, premetto che sono davvero molto ansiosa, tanto. Per favore, mi risponda!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il sanguinamento è con molta probabilità di origine emorroidaria e non esiste motivo di allarme. Utile invece una visita gadtroenterologica per il problema intestinale .

Dr. Roberto Rossi